Premiazione Logo

Premiazione Logo

Nei primi mesi del 2019, il Comitato ha indetto il bando per la scelta del logo ufficiale delle celebrazioni per il VII Centenario della morte di San Rainaldo da Concorezzo.

Il bando, aperto a tutti i cittadini maggiorenni, prevedeva la presentazione di un elaborato grafico comprensivo della dicitura “VII centenario di San Rainaldo da Concorezzo”, che rispondesse ai tre criteri individuati:

– Storico: aderenza e fedeltà storica, rispetto della storia, della tradizione e dell’ambito socio-culturale del personaggio
– Artistico: gusto estetico, bellezza e raffinatezza
– Marketing: efficacia comunicativa, riproducibilità grafica (in diversi formati, dal francobollo al manifesto allo striscione/stendardo)

Le proposte pervenute dai 22 partecipanti, tutte di pregevole livello, sono state valutate dalla giuria composta da 5 esperti di arte, grafica, comunicazione e storia locale.

Il vincitore decretato all’unanimità è Pietro Grassi, questa la motivazione della giuria:

“Con un tratto “moderno” ed essenziale ha saputo valorizzare la figura storica di San Rainaldo “Uomo giusto e di grande fede”. Il logo si presta facilmente ad essere riprodotto in vari formati mantenendo intatta la sua efficacia comunicativa”.

Data

11 Mag 2019
Expired!

Luogo

Sala Consigliare del Municipio
Piazza Della Pace, 2, Concorezzo
Categoria

Comments are closed.